Genova: volevano vedere i figli allontanati dal tribunale dei minori e aggrediscono i medici
di R.C.
La coppia, sospesa dalla responsabilità genitoriale, si è presentata all’ospedale Gaslini per vedere i ragazzi. L’uomo è stato immobilizzato dopo un'aggressione verbale
Si sono presentati all’ospedale Gaslini per vedere i figli di 12 e 13 anni, che il Tribunale per i minorenni di Genova aveva disposto di allontanare da casa. All’arrivo dei carabinieri, chiamati dal personale sanitario, la coppia ha reagito con forte agitazione: l’uomo è stato immobilizzato con il taser e i due sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo la ricostruzione dei militari, la coppia era sottoposta da ottobre a un provvedimento di sospensione della responsabilità genitoriale per maltrattamenti. Nel pomeriggio di ieri, arrivati in ospedale, hanno aggredito verbalmente i medici e disturbato il regolare servizio del pronto soccorso. L’uomo ha anche estratto un coltello minacciando di ferirsi.
La pm Eugenia Menichetti ha chiesto la convalida del fermo, ma ha disposto la scarcerazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria: due nuovi casi di Peste suina africana
12/12/2025
di R.C.
Genova, Incidente in via Gobetti: auto si ribalta, 69enne ferita lievemente
12/12/2025
di R.C.
Scontri V. Entella-Sampdoria: sette tifosi denunciati e Daspo per un totale di 14 anni
12/12/2025
di Redazione
Genova: a gennaio scatta il censimento Istat dei senza fissa dimora
11/12/2025
di R.C.
Intossicati a Genova, Paolo Piccolo (Just Balilla): "Controlli di Asl fino a tarda sera nei nostri frigoriferi, non è emerso nulla"
11/12/2025
di Carlotta Nicoletti
