Genova, Villa Bombrini diventa il Villaggio di Babbo Natale: l'8 dicembre l'inaugurazione

di Redazione

Allestito dalla Pro Loco di Cornigliano. L'assessore Bordilli: "Una bellissima iniziativa per i bambini che potranno scrivere le proprie letterine di Natale"

Nell'anno in cui Genova è European Capital of Christmas, torna a Cornigliano il Villaggio di Babbo Natale. Allestito nel parco di Villa Bombrini dalla pro loco Cornigliano Ligure, con il sostegno dell'assessorato alle pro loco e tradizioni cittadine del Comune di Genova e di Società per Cornigliano, il Villaggio di Babbo Natale sarà inaugurato domani alle 10, con la musica della Filarmonica di Cornigliano, laboratori, spettacoli, teatrino delle marionette, e sarà visitabile fino al 23 dicembre.

"Il Villaggio di Babbo Natale, nato l'anno scorso è entrato nei cuori dei genovesi portando l'atmosfera magica delle feste dalla delegazione di Cornigliano all'intera città, grazie a un forte lavoro di sinergia per il quale ringrazio la pro Loco di Cornigliano Ligure che, insieme alle altre pro loco, lavora da tempo il Comune per la valorizzazione dei territori - commenta l'assessore alle Tradizioni e alle Pro loco cittadine Paola Bordilli -. Sono molto contenta di aver accolto lo scorso anno la proposta della pro loco scommettendo sulle potenzialità della delegazione e della bellissima villa Bombrini. Quest'anno poi, rilasceremo una vera e propria "ricevuta di ritorno" a tutti i bimbi che lasceranno la letterina per Babbo Natale: un doveroso riconoscimento di partecipazione a tutti coloro che vorranno animare e prendere parte a questo evento legato alla tradizione natalizia".

Tema di questa edizione è La Favola di Babbo Natale al Polo Nord, con ambientazioni in stile circolo polare artico studiate per l'ambiente del parco e arricchite da atmosfere natalizie di grande suggestione. Sono attese 9000 presenze.

Visitando il Villaggio di Babbo Natale, i genovesi potranno scoprire la casa delle foche e delle balene, dell'orso polare e poi renne, slitte, le camere degli elfi e l'immancabile ufficio postale, con la macchina delle letterine dei bimbi. Babbo Natale accoglierà nel suo studio i bambini e le famiglie, per una foto ricordo.