Genova: via del Chiappazzo, al via i lavori di ripristino dopo la frana provocata dalle forti piogge
di steris
Vicesindaco Piciocchi: "L'intervento ha richiesto un'approfondita indagine e progettazione". Stanziati 483mila euro a carico del Comune
La giunta comunale di Genova ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria di via del Chiappazzo, nel quartiere di Marassi, danneggiata da una frana causata dalle forti piogge dello scorso marzo.
L'intervento, proposto dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi, è stato necessario a seguito di cedimenti del manto stradale e della mancanza di adeguate protezioni in alcune zone.
"L'intervento ha richiesto un'approfondita indagine e progettazione", ha spiegato Piciocchi. "Come avevo annunciato durante l'assemblea pubblica di qualche settimana fa, il progetto di manutenzione straordinaria è stato inserito nella variazione del Piano triennale dei lavori pubblici e sarà finanziato con oltre 483.000 euro a carico dell'ente. L’obiettivo è risolvere definitivamente le problematiche strutturali della strada e porre fine ai disagi che le famiglie e i residenti stanno affrontando a causa della frana".
Con la fase di progettazione conclusa, i lavori per la messa in sicurezza definitiva della strada partiranno a breve.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
