Genova, vertenza Moody: accordo per slittamento al 15 gennaio dei trasferimenti

di Redazione

51 sec

Assessore Mascia: "Ringrazio l'azienda per aver accolto la mia proposta e i sindacati per averla supportata anche sotto il profilo tecnico"

Genova, vertenza Moody: accordo per slittamento al 15 gennaio dei trasferimenti

La proprietà di Moody, storico locale di Largo XII Ottobre, ha comunicato oggi all'assessore del Comune di Genova al Lavoro e ai Rapporti Sindacali, Mario Mascia, che è stato raggiunto un accordo con i sindacati per posticipare i trasferimenti dei dipendenti al 15 gennaio. La notizia è stata confermata dalla parte datoriale durante una telefonata con l'assessore, che aveva proposto il differimento nel corso dell'incontro convocato martedì scorso in assessorato.

"Questa è una bella notizia per i lavoratori dell'ex Moody", ha dichiarato Mascia. "Il rinvio dei trasferimenti evita loro di dover affrontare il difficile compito di trasferirsi, entro il 15 novembre, in altre città d'Italia, sacrificando la propria quotidianità e le esigenze familiari pur di mantenere il posto di lavoro".

L'accordo, che consentirà ai dipendenti di rimanere a Genova fino al 15 gennaio, offre anche l'opportunità di avviare una ricerca di investitori, attraverso gli strumenti a disposizione del Comune, come la Genoa Business Unit.

"Ringrazio l'azienda per aver accolto la mia proposta e i sindacati per averla supportata anche sotto il profilo tecnico", ha aggiunto Mascia.