Genova, verifica intensiva sui bus: 159 passeggeri senza biglietto multati
di Alessandro Bacci
In piazza della Nunziata tasso di evasione del 14,7% su 1078 passeggeri controllati
Verifica intensiva ad alta visibilità ieri pomeriggio, martedì 27 luglio, in centro città. Una squadra di 13 verificatori AMT è scesa in campo in piazza della Nunziata per controllare le linee 18, 20, 34, 35, 39, 40 e la linea F2, servizio sostitutivo della funicolare del Righi. I controlli intensivi sono attività strategiche per il contrasto all’evasione tariffaria; l’obiettivo è la tutela dell’azienda e di coloro che utilizzano correttamente il trasporto pubblico.
Dalle 14.00 alle 18.00 i verificatori hanno controllato 1.078 passeggeri, rilevando 159 situazioni irregolari per mancanza del titolo di viaggio. Il tasso di evasione riscontrato è stato pari al 14,7%. 46 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione direttamente al Verificatore.
Le verifiche intensive vengono effettuate ogni settimana e comprendono attività ordinarie svolte quotidianamente e verifiche mirate; i controlli da parte del personale AMT proseguiranno capillarmente anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio genovese e provinciale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
