Genova, venerdì la parata degli equipaggi del Mondiale Beach Sprint di canottaggio costiero
di Redazione
Cultura, turismo e sport si intrecciano nel centro storico della città
GENOVA - Domani, venerdì 13 settembre, una serata all’insegna della cultura, del turismo e dello sport internazionale animerà il centro della città. Alle 18.30, da piazza De Ferrari, partirà un corteo, accompagnato da musica, figuranti e sbandieratori, con i rappresentanti degli equipaggi delle 50 nazioni di tutti i continenti impegnati nelle Finali Mondiali di Beach Sprint di World Rowing, in programma il prossimo fine settimana nello specchio acqueo antistante a corso Italia. Il corteo, con 400 atleti da tutto il mondo, da piazza Matteotti percorrerà via XXV Aprile, piazza delle Fontane Marose e via Garibaldi per arrivare a Palazzo Tursi dove sarà accolto dalle autorità, da musica e dallo spettacolo degli sbandieratori.
Alle 20 si terrà una visita, in anteprima per la stampa e per le autorità, al giardino di palazzo Bianco, di recente restaurato - che da sabato sarà aperto al pubblico -, insieme allo scalone di Palazzo Tursi, con il Progetto Doge - Dimore dell’Ospitalità Genovese Europea, finanziato dal ministero del Turismo nell’ambito del bando Valorizzazione dei comuni a vocazione turistico-culturale con siti UNESCO e città creative UNESCO.
Dalle 21 via Garibaldi sarà animata, fino alle 24, dalla musica che accoglierà genovesi e turisti. I Rolli Days di settembre, che hanno già registrato circa 30.000 prenotazioni, vedranno l’apertura di 36 siti per sabato 14 e domenica 15 e per il successivo fine settimana (21 e 22 settembre). Per le visite è necessaria la prenotazione alla pagina https://landing.visitgenoa.it/rollidays-online/
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
