Genova: uomo trovato morto al parco del Peralto, indagini in corso
di steris
I sanitari stimano che la morte dell'uomo sia avvenuta poco dopo le 9, orario a cui risale l’ultimo messaggio ricevuto sul suo telefono
Questa mattina un uomo è stato rinvenuto senza vita lungo una delle strade sterrate che circondano forte Sperone, nel parco del Peralto, sulle alture genovesi. A fare la scoperta è stata una donna che stava passeggiando con i suoi cani e che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i volontari della pubblica assistenza Odv Squadra Emergenze e il personale sanitario del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo, un sessantenne. Oltre ai segni compatibili con un arresto cardiaco, l’uomo presentava una ferita alla testa e tracce di sangue fuoriuscite dalle orecchie.
I sanitari stimano che la morte sia avvenuta poco dopo le 9, orario a cui risale l’ultimo messaggio ricevuto sul suo telefono.
La polizia è arrivata al Peralto per avviare gli accertamenti necessari e ricostruire la dinamica dell’episodio. Tra le ipotesi al vaglio, oltre al malore, anche quella di una caduta — accidentale o meno — dal muraglione che costeggia il sentiero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bimba Bordighera: sopralluogo nell'abitazione del compagno della mamma
14/02/2026
di Redazione
Genova, arresto cardiaco in un bar. Massaggio cardiaco di un passante gli salva la vita
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, paurosa carambola in piazza Palermo: sei feriti
14/02/2026
di Claudio Baffico
Incidente stradale a Genova: scontro tra auto in via Armando Diaz
13/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova, dodici indagati per la caduta del bambino dal terrazzo della scuola
13/02/2026
di Redazione
Genova: assolto il console Culmv Benvenuti dall'accusa di occupazione abusiva di area portuale
13/02/2026
di Redazione
