Genova, un 32enne prova a prelevare con il bancomat di un anziano: arrestato

di Riccardo Testa

1 min, 18 sec

È accaduto venerdì scorso. Nell'abitazione dell'uomo, rinvenuti 10 grammi di cocaina, strumenti per lo spaccio, 2100 euro in contanti e uno spray al peperoncino

Genova, un 32enne prova a prelevare con il bancomat di un anziano: arrestato

Venerdì scorso 28 aprile, in via Avio a Genova, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne per i reati di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, denunciandolo inoltre per ricettazione e detenzione abusiva di armi.

Questi i fatti. Un impiegato del Caf di via Rolando ha aiutato un anziano cliente, assistito nel suo ufficio poco prima, a cercare il suo portafogli. Nel mentre, sul telefono del cliente sono arrivati diversi messaggi dal servizio internet della Banca dell'uomo: segnalavano che, dallo sportello bancomat di via Avio, qualcuno stava tentando di usare una sua carta di credito. L’impiegato si è recato di corsa presso lo sportello, dove ha trovato lo scombinato 32enne che tentava, pur non conoscendo il pin, di prelevare denaro contante con la carta dell’anziano. Allertati immediatamente dall'impiegato, gli agenti dell’U.P.G. e S.P. hanno bloccato il ladro e provveduto a restituire all’anziano il portafogli, accompagnandolo a sporgere denuncia.

In Questura il soggetto, già sottoposto all’affidamento in prova, è stato trovato in possesso di mezzo grammo di cannabis. All’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti poi 20 involucri contenenti in tutto 10.62 gr di cocaina, oltre a un bilancino di precisione, materiale da confezionamento, uno spray capsicum non conforme alla normativa e vari oggetti verosimilmente provento di furto, oltre a 2100 euro in contanti. Durante i controlli l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze, spintonando un agente che lo ha poi bloccato.