Genova, troppi calvi e sbarbati dal parrucchiere, che infatti era anche spacciatore: arrestato dai carabinieri
di Redazione
Un monitoraggio dei militari ha permesso di smascherare il "doppio lavoro" che ha portato il barbiere in carcere
Non c'è voluto molto ai carabinieri per smascherare un parrucchiere che affiancava, all'attività di taglio barba e capelli, quella di spaccio di stupefacenti. Infatti nella sua barberia, in zona Foce, era tutto un andirivieni di uomini prevalentemente calvi, o con la testa rasata, oppure senza barba. C'era qualcosa che non andava, insomma. Anche ne L'uomo che non c'era dei fratelli Joel ed Ethan Coen la vita di Ed Crane, un mite barbiere della provincia californiana interpretato da Billy Bob Thornton, viene sconvolta da un calvo (foto di scena) che entra nel salone avviando una concatenazione di eventi che porta a conseguenze drammatiche.
Dal cinema alla realtà. Così i militari del Nucleo Investigativo di Genova, affiancati dagli uomini della stazione di Forte San Giuliano, con un semplice monitoraggio della clientela hanno scoperto che alcuni clienti, calvi appunto e sbarbati, entravano nella barberia solo per acquistare stupefacenti. Qualcuno è stato sorpreso anche a farsi tagliare i capelli e, già che c'era, ad acquistare una dose. Ma il punto era che la barberia non era soltanto una barberia.
Così i militari hanno perquisito prima l'abitazione del parrucchiere, trovando alcuni grammi di hashish, e poi la barberia dove, occultati in un soppalco, hanno rinvenuto 100 grammi di cocaina, quattro bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Il barbiere, 55 anni, è stato arrestato e condotto nel carcere di Marassi.
Altre notizie