Genova, tre galline in fuga nella notte: salvate da un automobilista e portate al Cras
di Alessandro Bacci
Intervenuta la polizia locale, i fortunati animali andranno in una fattoria didattica o con qualcuno "che potrà tenerle senza metterle nel forno"
Curioso intervento questa notte da parte della polizia locale. Un'automobilista a Sestri Ponente ha rischiato di investire tre galline che si trovavano in mezzo alla strada. L'uomo ha preso a cuore la situazione e ha deciso di non abbandonare gli animali sulla carreggiata. Così è sceso dall'auto e ha inserito le tre galline in una scatola di cartone. Da qui la chiamata alla polizia locale che si è presentata sul posto insieme alla guardia zoofila Gianlorenzo Termanini.
Le galline sono state recuperate e portate al Centro Recupero Animali Selvatici (Cras) di Campomorone: "Non sono animali selvatici ma non sapevamo dove portarle - spiega la guardia zoofila - Fortunatamente erano in buone condizioni, anche se assetate. Saranno controllate e alimentate, poi se nessuno ne reclamerà il possesso verranno probabilmente date a qualche fattoria didattica o a qualche amante degli animali che potrà tenerle senza metterle nel forno o in pentola".
Condividi:
Altre notizie
Grande caldo, animali domestici a rischio: i consigli del veterinario
20/07/2022
di Anna Li Vigni
Genova, l'assessore Piana e l'emergenza cinghiali: "Ampliare i calendari venatori"
02/05/2022
di Tiziana Cairati
Cinghiali in città, l'ambientalista Nicola Leugio : "Sono animali intelligenti e opportunisti"
17/01/2022
di Anna Li Vigni