Genova, tra arresti e denunce sono 535 gli interventi della Polizia nel 2022. Gambino: "Amplieremo il corpo della locale"
di Lorenzo Aluigi
L'assessore alla sicurezza e alla Polizia locale: "A volte le operazioni richiedono indagini lunghe e complesse"
Sono 470 le denunce a piede libero per reati predatori e 65 gli arresti. E' questo il bilancio per il 2022 del nucleo reati predatori della Polizia locale genovese. Nato nel 2019 il nucleo reati predatori si occupa prevalentemente delle attività di prevenzione e repressione dei comportamenti illeciti perpetrati dai soggetti dediti ai furti presso gli esercizi commerciali e delle attività volte al contrasto dei reati contro il patrimonio in generale.
"È bene ricordare che le operazioni degli agenti non si limitano al qui e ora - ha dichiarato Sergio Gambino, assessore alla sicurezza del comune di Genova -, ma che a volte richiedono indagini lunghe e complesse. Puntiamo ad avere una città sempre più sicura per tutti e andiamo avanti ampliando il nostro corpo di Polizia locale".
In questi tre anni sono stati deferiti all'autorità giudiziaria oltre mille soggetti e tratte in arresto più di 120 persone per reati di furto aggravato e rapina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
