Genova, tra arresti e denunce sono 535 gli interventi della Polizia nel 2022. Gambino: "Amplieremo il corpo della locale"
di Lorenzo Aluigi
L'assessore alla sicurezza e alla Polizia locale: "A volte le operazioni richiedono indagini lunghe e complesse"
Sono 470 le denunce a piede libero per reati predatori e 65 gli arresti. E' questo il bilancio per il 2022 del nucleo reati predatori della Polizia locale genovese. Nato nel 2019 il nucleo reati predatori si occupa prevalentemente delle attività di prevenzione e repressione dei comportamenti illeciti perpetrati dai soggetti dediti ai furti presso gli esercizi commerciali e delle attività volte al contrasto dei reati contro il patrimonio in generale.
"È bene ricordare che le operazioni degli agenti non si limitano al qui e ora - ha dichiarato Sergio Gambino, assessore alla sicurezza del comune di Genova -, ma che a volte richiedono indagini lunghe e complesse. Puntiamo ad avere una città sempre più sicura per tutti e andiamo avanti ampliando il nostro corpo di Polizia locale".
In questi tre anni sono stati deferiti all'autorità giudiziaria oltre mille soggetti e tratte in arresto più di 120 persone per reati di furto aggravato e rapina.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione