Genova, Toti sul nuovo TMB: "Risposta a chi ci accusa di poca attenzione all'ambiente"

di Gregorio Spigno

Il Presidente della Regione ha aggiunto: "Sei anni fa si parlava di una Liguria all'anno zero, oggi ha fatto molti passi avanti"

00:00
00:00

Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, insieme al Sindaco di Genova Marco Bucci ha simbolicamente scaricato la prima colata di cemento per il nuovo impianto TMB (trattamento meccanico biologico) AMIU a Genova Scarpino.

"Una giornata importante - ha esordito il Governatore - per la Liguria. Sei anni fa, quando è cominciata la nostra amministrazione, si parlava di una Liguria all'anno zero. Oggi è una Liguria che invece ha fatto molti passi avanti. Questa giornata ne è una dimostrazione: la raccolta differenziata ha ormai superato il 50% in tutta la Regione. Con questo lavoro, oggi, anche Genova si avvia verso un percorso virtuoso: viene recuperata una discarica che per anni è stata individuata come bomba ecologica e trasformata in un sito di ultima generazione legato al riciclo e alla valorizzazione dello stesso. E' la migliore dimostrazione per chi parla di un'amminstrazione regionale e comunale poco attenta all'ecologia, al recupero, al riciclo e all'ambiente".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.