Genova, tentata rapina con coltello in pieno giorno in via Prà: 33enne arrestato
di Redazione
L'uomo ha puntato il coltello verso un passante ma proprio in quel momento è passata in strada una pattuglia dei carabinieri
Ha puntato il coltello addosso a un uomo per farsi consegnare il portafoglio. Il fatto è avvenuto in pieno pomeriggio in via Prà a Genova. Protagonista dell'episodio un 33enne genovese, la vittima, però, non si è fatta intimorire e ha avuto una pronta reazione richiamando l'attenzione di una pattuglia dei carabinieri che stava passando proprio in quel momento in strada.
Il rapinatore, già con pregiudizi di polizia e in chiaro stato d'ebbrezza, è stato immediatamente fermato dai militari. L'uomo ha provato ad opporre resistenza aggredendo i carabinieri. Al termine degli accertamenti è stato arrestato per “tentata rapina”, per “resistenza pubblico ufficiale e anche per danneggiamento. Il 33enne ha infatti sfondato anche una porta in caserma prima di essere accompagnato nel cercare di Marassi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
