Genova, tentata rapina con coltello in pieno giorno in via Prà: 33enne arrestato
di Redazione
L'uomo ha puntato il coltello verso un passante ma proprio in quel momento è passata in strada una pattuglia dei carabinieri
Ha puntato il coltello addosso a un uomo per farsi consegnare il portafoglio. Il fatto è avvenuto in pieno pomeriggio in via Prà a Genova. Protagonista dell'episodio un 33enne genovese, la vittima, però, non si è fatta intimorire e ha avuto una pronta reazione richiamando l'attenzione di una pattuglia dei carabinieri che stava passando proprio in quel momento in strada.
Il rapinatore, già con pregiudizi di polizia e in chiaro stato d'ebbrezza, è stato immediatamente fermato dai militari. L'uomo ha provato ad opporre resistenza aggredendo i carabinieri. Al termine degli accertamenti è stato arrestato per “tentata rapina”, per “resistenza pubblico ufficiale e anche per danneggiamento. Il 33enne ha infatti sfondato anche una porta in caserma prima di essere accompagnato nel cercare di Marassi.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione