Genova, tenta di rubare le monete da una giostra: scoperto e denunciato
di Alessandro Bacci
Il 29enne è stato trovato in possesso di tutto l'occorrente per lo scasso, alla vista della polizia ha tentato la fuga

La Polizia di Stato ha denunciato un 29enne genovese pregiudicato per il reato di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Durante l’ordinario servizio di controllo del territorio una volante Via Gian Giacomo Cavalli ha notato un uomo armeggiare su di una giostrina cercando di aprirne la gettoniera utilizzando il manico di un martello come leva.
Accortosi della presenza dei poliziotti il 29enne ha tentato la fuga e nel contempo ha gettato il martello dentro un cassonetto. Recuperato il martello e fermato l’uomo, gli agenti gli hanno trovato addosso una brugola, due chiavi per dadi, un cacciavite magnetico completo di punte ed inserti, guanti da lavoro, un coltello tagliavetro, una pinza a sette incastri, un cacciavite per smontaggio smarthphone, due cacciaviti, un coltello da cucina con lama seghettata, una lima, un taglierino, una chiave quadrata. L’uomo non ha saputo giustificare il motivo del possesso di tutta questa ferramenta che gli è stata sequestrata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Meteo: qualche nuvola, poi sole pieno. La settimana si apre con l'alta pressione
07/04/2025
di red. tel


A Benvenuti in Liguria i segreti della mungitura e Bassetti alla prova delle focaccette di Quiliano
06/04/2025
di Gilberto Volpara

Genova, dal 24 al 27 aprile la prima edizione della Municips League di calciobalilla
06/04/2025
di Redazione

Regione Liguria prima per 'Exit strategy', progetto di uscita dalle dipendenze
06/04/2025
di Redazione

Meteo, domenica soleggiata con peggioramento in serata
06/04/2025
di red. tel