Genova, tenta di rubare le monete da una giostra: scoperto e denunciato
di Alessandro Bacci
Il 29enne è stato trovato in possesso di tutto l'occorrente per lo scasso, alla vista della polizia ha tentato la fuga
La Polizia di Stato ha denunciato un 29enne genovese pregiudicato per il reato di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Durante l’ordinario servizio di controllo del territorio una volante Via Gian Giacomo Cavalli ha notato un uomo armeggiare su di una giostrina cercando di aprirne la gettoniera utilizzando il manico di un martello come leva.
Accortosi della presenza dei poliziotti il 29enne ha tentato la fuga e nel contempo ha gettato il martello dentro un cassonetto. Recuperato il martello e fermato l’uomo, gli agenti gli hanno trovato addosso una brugola, due chiavi per dadi, un cacciavite magnetico completo di punte ed inserti, guanti da lavoro, un coltello tagliavetro, una pinza a sette incastri, un cacciavite per smontaggio smarthphone, due cacciaviti, un coltello da cucina con lama seghettata, una lima, un taglierino, una chiave quadrata. L’uomo non ha saputo giustificare il motivo del possesso di tutta questa ferramenta che gli è stata sequestrata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Numero unico 112: nel 2025 due liguri su tre hanno chiesto aiuto
11/02/2026
di Redazione
Riaperta a senso unico alternato la strada che collega Camogli a Ruta
11/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, aree sportive di via Melegari: via libera alla riqualificazione
11/02/2026
di c.b.
Genova, fontanelle e case dell'acqua per ridurre l'impatto della plastica
11/02/2026
di Claudio Baffico
Ponte Morandi, l'affondo della difesa: "Il ministero non ha mai comunicato al comitato tecnico i dati sulla corrosione"
10/02/2026
di Claudio Baffico
