Genova, svuotata e raddrizzata la nave che si era inclinata al Terminal Messina

di Redazione

Le operazioni si sono concluse intorno alle 4 del mattino e sono state potate avanti dai vigili del fuoco. Oggi nuovo sopralluogo della capitaneria di porto

Intorno alle 4 del mattino si sono concluse le operazioni di svuotamento e raddrizzamento della Seven S, la nave cargo che ieri pomeriggio si era inclinata mentre era ormeggiata al terminal Messina. I lavori sono stati portati avanti dai vigili del vuoto, mentre la capitaneria di porto effettuerà nuovi controlli per chiarire i motivi dell'incidente, avvenuto fortunatamente senza troppe conseguenze.

In relazione alla nave che "è sbandata", la Ignazio Messina conferma "di aver seguito le istruzioni impartite dal Comando nave in merito allo stivaggio del carico. Per quanto le cause siano ancora da accertare e che, fortunatamente, non ci sono state conseguenze per i lavoratori impegnati sia del terminal che della nave", la Messina conferma di essersi "subito adoperata per limitare il più possibile eventuali conseguenze negative, prestando la massima collaborazione alle Autorità prontamente intervenute".