Genova, suona al suo spacciatore ma gli apre la Polizia: "Ciao zio, me li dai 10 euro di ganjia?"

di Redazione

1 min, 9 sec

La scena surreale durante una perquisizione in via San Bartolomeo del Fossato a Sampierdarena: arrestato un 24enne

Genova, suona al suo spacciatore ma gli apre la Polizia: "Ciao zio, me li dai 10 euro di ganjia?"

Perquisizione con intermezzo a dir poco surreale, quella avvenuta in via San Bartolomeo del Fossato a Sampierdarena. Gli agenti, dopo aver notato uno strano viavai intorno all'appartamento di un 24enne già arrestato per reati di spaccio, hanno deciso di presentarsi alla sua porta accompagnati da Nagut e Costantin, due cani antidroga.

Alla vista delle divise, il giovane ha cercato di impedire agli agenti di entrare nell'appartamento, cercando di prendere a calci i cani. Il trambusto ha richiamato l'attenzione di tre pitbull presenti nella casa. I cani, pur senza attaccare gli agenti, si sono piazzati davanti al ragazzo. Dopo qualche attimo di tensione, alla fine, il 24enne ha  fatto entrare in casa i poliziotti e la perquisizione è iniziata.

Il fiuto dei cani ha permesso di individuare 650 grammi di derivati della cannabis, 7 grammi di cocaina, 2 grammi di ecstasy e 34 grammi di ketamina, nonché un bilancino di precisione, due telefoni cellulari e 1350 euro in contanti. Così, per il 24enne sono scattate le manette con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Ma la vera sorpresa, per gli agenti, è stata un'altra: proprio nel bel mezzo della perquisizione, qualcuno ha bussato alla porta. Uno degli agenti è andato ad aprire e si è ritrovato davanti un acquirente il quale, come se nulla fosse, non riconoscendo ovviamente il poliziotto, gli ha chiesto: "Ciao zio, me li dai 10 euro di ganjia?".