Genova, sulla giunta il via libera di Fratelli d'Italia: "Leali a Bucci, ok a due assessori"
di Edoardo Cozza
Gambino si occuperà di protezione civile e sicurezza, Bianchi di sport e turismo. Due consiglieri con delega: Gaggero all'innovazione e Vacalebre alle politiche abitative
Dopo le trattative sulla giunta comunale, sembra che sia finalmente stato trovato l'accordo tra il sindaco Bucci e tutte le forze di maggioranza sulla divisione dei compiti. Anche Fratelli d'Italia, uno dei partiti più attivi nel confronto, adesso dà il via libera a quella che diventerà le squadra degli assessori del Bucci-bis. In una nota, il coordinatore regionale Matteo Rosso, il coordinatore provinciale e capogruppo in Regione Liguria Stefano Balleari e il coordinatore metropolitano Antonio Oppicelli affermano: "Fratelli d’Italia ha lealmente sostenuto l’amministrazione guidata dal sindaco Bucci per 5 anni e durante la campagna elettorale. Il nostro risultato è stato determinante per la vittoria e nella fase di presentazione delle liste, su richiesta del sindaco abbiamo fatto passi indietro anche sulle presidenze dei Municipi al fine di rafforzare la coalizione e ottenere il miglior risultato possibile per Genova e per il centrodestra anche mettendo a rischio la percentuale di partito".
Fratelli d'Italia avrà due assessori: Sergio Gambino si occuperà di protezione civile, volontariato e sicurezza e Alessandra Bianchi per sport, impianti sportivi e turismo su proposta del sindaco che ne ha la competenza legale. Due anche i consiglieri con delega: Valeriano Vacalebre per le politiche abitative e Laura Gaggero per l'innovazione.
"Continueremo con serietà, lealtà e coerenza a lavorare per Genova utilizzando al meglio le competenze che i nostri amministratori metteranno a disposizione della città. Per Fratelli d’Italia non si tratta mai per l’occupazione di poltrone ma per un progetto generale che preveda il rispetto del merito, la qualità e i consensi. Fratelli d’Italia ancora una volta si conferma al servizio della città di Genova con coraggio, lealtà e competenza elementi fondanti della nostra continua crescita” si conclude la nota del partito della Meloni.
Altre notizie
Il consiglio regionale della Liguria in diretta esclusiva su Telenord, si parte martedì
23/11/2024
di Matteo Cantile
Genova, sicurezza, Di Cesare (Lega): "Centro storico, servono interventi urgenti"
23/11/2024
di steris
Pd, Sanna a Telenord: "Candidato sindaco, è presto per fare un nome. In Regione Orlando porterebbe contributo importante"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto