Sampierdarena e San Teodoro, monitoraggio del territorio al centro delle iniziative di Pd, Lista RossoVerde e Azione

di M.C.

1 min, 20 sec

Le forze politiche di opposizione del Municipio II Centro Ovest promuovono incontri con la cittadinanza per affrontare le fragilità del territorio

Sampierdarena e San Teodoro, monitoraggio del territorio al centro delle iniziative di Pd, Lista RossoVerde e Azione

Partito Democratico, Lista RossoVerde-Linea Condivisa e Azione, a metà mandato nel Municipio II Centro Ovest, annunciano nuove iniziative per monitorare il territorio e coinvolgere i cittadini nella risoluzione delle problematiche di Sampierdarena e San Teodoro. Critiche all’amministrazione Bucci per la mancata risposta alle proposte municipali.

Fragilità infrastrutturali – Nonostante l’impegno nelle battaglie municipali, le forze politiche sottolineano che permangono “problematiche mai affrontate dall’Amministrazione Bucci” riguardanti infrastrutture, sicurezza, servizi e ordine pubblico, specialmente nelle zone collinari.

Proposte ignorate – “Abbiamo portato queste problematiche in sede municipale attraverso numerosi documenti" - dichiarano i gruppi politici - suggerendo idee e proposte alle amministrazioni municipale e comunale, senza mai essere prese in considerazione". 

Verso le elezioni – Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali e municipali, le tre forze politiche intendono intensificare il confronto con la cittadinanza, ritenendo che solo un’azione congiunta possa rispondere ai bisogni del territorio.

Iniziative – Nei prossimi mesi, il monitoraggio del territorio si concretizzerà in Commissioni dedicate a temi cruciali come i rifiuti, la sicurezza, la salute pubblica e le infrastrutture. Tra i progetti al centro dell’attenzione ci sono la rimessa Amt di via Reti, il rilancio di via Sampierdarena e i “4 assi di forza” del trasporto pubblico. Particolare attenzione sarà dedicata anche alla questione dei depositi chimici.

Appello ai cittadini – “Invitiamo la cittadinanza a farsi parte attiva partecipando alle iniziative e avanzando proposte volte a migliorare la vivibilità di Sampierdarena e San Teodoro", concludono i gruppi del Partito Democratico, Lista RossoVerde-Linea Condivisa e Azione.