Genova, “Strada per Strada”: al via la festa dell’Unità di Genova

di Antonella Ginocchio

D’Agelo, segretario Pd a Telenord: “Una festa itinerante, diversa da come l’abbiamo sempre conosciuta ”

“Una festa itinerante, diversa da come l’abbiamo sempre conosciuta ”. Il segretario del Pd genovese a Telenord descrive così la Festa dell’Unità che prende il via oggi a Rossiglione e che andrà avanti sino al prossimo 18 settembre, con chiusura a Sampierdarena

"La volontà del Pd genovese è quella di dare un segnale: dopo il suo congresso non si vuole fermare,  ma  restare in movimento e va a ripercorre quartieri e Comuni del territorio,  ripartendo dai luoghi di socialità”, ha spiegato il segretario, ribadendo che durante la Festa si affronteranno molti temi, in chiave locale e nazionale.

Saranno infatti presenti molti esponenti locali del Pd, ma anche leader nazionali, tra i quali ricordiamo  il ministro del lavoro Andrea Orlando ed altri nomi conosciutissimi: Deborah Seracchiani, Roberta Pinotti, Giuseppe Provenzano ed altri.

Una volta archiviata la festa -ha sottolineato il segretario – si programmeranno gli stati generali di ottobre.

"L’intento è quello di costruire un’alternativa al centrodestra che governa la città”, ha detto D’Angelo, riferendosi in particolare alle  prossime amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale di Genova.