Genova: sottopasso di Borgo Incrociati, riapertura rinviata al 2026
di Redazione
L’infrastruttura è interdetta da maggio per ragioni di sicurezza legate ai lavori del Nodo ferroviario di Genova
Il sottopasso pedonale di Borgo Incrociati, collegamento chiave tra Brignole e San Fruttuoso, resterà chiuso almeno fino al 31 marzo 2026. L’infrastruttura è interdetta da maggio per ragioni di sicurezza legate ai lavori del Nodo ferroviario di Genova, ma la riapertura prevista per il 23 dicembre non è avvenuta, scatenando proteste e disagi.
I lavori sono in capo a Cociv-Webuild per conto di Rfi, mentre restano irrisolti anche i problemi alle scale mobili nel percorso alternativo interno alla stazione, di competenza Amt. Il Comune ha chiesto maggiore chiarezza nei cartelli informativi e sollecitato la riparazione delle scale per ridurre i disservizi ai pedoni.
Webuild ha motivato il nuovo rinvio con ritardi nella fornitura dei materiali, assicurando un monitoraggio costante per restituire il sottopasso rinnovato entro la primavera del 2026
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: scontri Genoa-Inter, chiesti domiciliari per quattro ultrà rossoblù
11/02/2026
di Redazione
Finto carabiniere truffa un’anziana: arrestati due uomini dalla Polizia
11/02/2026
di Redazione
Sanremo: cadavere sui binari in galleria, traffico in tilt sulla ferrovia Ventimiglia-Genova
11/02/2026
di Redazione
