Genova, Signorini: "La diga foranea è nel Pnrr: useremo il fondo complementare"
di Edoardo Cozza
Il presidente dell'AdSP Mar Ligure Occidentale precisa che per porti e accessibilità si farà riferimento all'ulteriore finanziamento collaterale al recovery
"La diga foranea nel Piano Nazionale Ripresa e Resilienza c'è": lo assicura il presidente dell'autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini, che spiega come i finanziamenti per porti e accessibilità non siano direttamente nel recovery "ma nei fondi complementari stanziati dal consiglio dei ministri venerdì pomeriggio". Si tratta di una cifra di oltre 3 miliardi di euro che comprenderà, dunque, anche i fondi per l'importante opera per il futuro del porto di Genova.
Signorini ha anche fatto il punto sul comitato di gestione dell'autorità, riunitosi venerdì: "Bilancio tutto sommato positivo, anche in relazione al periodo complicato che abbiamo vissuto con il covid" ha dichiarato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Shipping: per Fratelli Cosulich 2021 con 30 milioni di utile (+96%)
01/08/2022
di Redazione

Diga Genova, Tafaria (Cisl Liguria): "Si stima che ogni anno darà occupazione fino a 1000 edili"
30/07/2022
di Redazione