Genova, si fingono poliziotti per rubare a casa di un disabile: arrestati
di Redazione
Due ragazzi di 20 e 21 anni hanno ingannato e aggredito il proprietario, sottraendogli la chiave di casa per tornare e farsi consegnare altri soldi
Si sono finti poliziotti per farsi aprire la porta, poi hanno aggredito il proprietario disabile e lo hanno minacciato per farsi dare dei soldi, derubandolo. E' successo all'alba di questa mattina in un'abitazione di via Cechov, nel quartiere genovese di Rivarolo: due ragazzi di 20 e 21 anni si sono spacciati per agenti di polizia per farsi aprire la porta da un 63enne disabile, che qualche ora prima aveva chiamato il 112 per un tentativo di furto.
Fingendo di dover fare un secondo sopralluogo, i ladri si sono fatti aprire, lo hanno spintonato, buttato a terra e derubato di oggetti di poco valore. Poi lo hanno minacciato intimandogli di procurarsi 400 euro che avrebbe dovuto consegnare loro nel pomeriggio.
I ladri si sono portati via la copia della chiave della porta blindata di casa e se ne sono andati ma l'uomo ha nuovamente chiamato il 112 e i poliziotti del commissariato di Cornigliano - quelli veri - hanno scovato i malfattori con la refurtiva in mano. I due sono stati arrestati, nelle prossime ore il sostituto procuratore Francesca Rombolà chiederà al gip la convalida del fermo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
