Genova, si ferisce con un fucile "fai da te": arrestato dai carabinieri
di Alessandro Bacci
L'uomo ha raccontato al pronto soccorso di essersi ferito con un pezzo di ferro. Il figlio denunciato per occultamento dell'arma
Si è ferito per sbaglio a un piede con un fucile artigianale che si era costruito da solo ma quando è arrivato al pronto soccorso ha detto di essersi ferito con un pezzo di ferro per non farsi scoprire. I medici hanno avvisato i carabinieri che lo hanno arrestato. In manette è finito un uomo di 55 anni di Staglieno. Denunciato il figlio, 25 anni, perché ha cercato di occultare le armi.
I militari gli hanno trovato in casa numerose cartucce calibro 12 e una pistola a gas con 2 ricariche, nonché vari componenti utilizzati per la costruzione dell'arma. Nelle settimane scorse all'uomo erano state sequestrate anche altre armi, detenute legalmente, dopo che aveva minacciato alcune persone. Dopo quel sequestro si era fabbricato un altro fucile per potere andare a caccia.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione