Genova, serra di piante di canapa nell'entroterra. Denunciato dai vigili
di Pietro Roth
47 sec
Responsabile della coltivazione un cittadino italiano di 41 anni
Tre piante di canapa indiana in serra a diversi stati di crescita, una delle quali alta due metri e mezzo e le altre due, in crescita, di un metro e 70 centimetri e 0,60 centimetri. In un capanno sei mazzi appesi a seccare e in casa altre infiorescenze pronte per il consumo oltre a un bilancino di precisione. Gli agenti del reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Genova hanno scoperto ieri nell'entroterra una coltivazione di canapa indiana in una zona raggiungibile solo a piedi o in motociclo, a 800 metri dalla strada carrabile. Responsabile della coltivazione è un cittadino italiano di 41 anni, che in un terreno privato presso la sua dimora aveva allestito una serra per coprire le piante con il vaso interrato nel suolo. Durante la perquisizione in casa e in capanno sono stati trovati prodotti per l'agricoltura e sei grandi mazzi di canapa già messi ad essiccare. Il coltivatore di marijuana è stato denunciato e rutta la canapa indiana è stata sequestrata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
