Genova, sequestrate 9 tonnellate di sigarette di contrabbando nel porto di Prà
di R.C.
Il carico era nascosto in dei container e comprendeva 47.200 stecche di Marlboro, con un valore stimato di circa 3 milioni di euro sul mercato clandestino
Più di 9 tonnellate di sigarette di contrabbando sono state sequestrate nel porto di Genova Pra’ dal reparto antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dai finanzieri del Comando provinciale. Se immesse sul mercato clandestino, le sigarette avrebbero fruttato circa 3 milioni di euro alle organizzazioni criminali.
Il carico, proveniente da Singapore, era nascosto in un container dietro 95 cartoni di indumenti e conteneva 944 scatoloni con 47.200 stecche di Marlboro, avvolti in involucri di juta di diversi colori.
L’operazione nasce da un’intensa attività di analisi e controllo documentale delle rotte commerciali asiatiche verso il porto di Genova, importante crocevia per il nord Italia e l’Europa. Il valore dei diritti di confine elusi supera i 2 milioni di euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Parco delle Dune, tra incompiutezze e rilancio: l’appello di Roberto Ferrando
20/01/2026
di Claudio Baffico
Amt Genova, ci sono i primi indagati per falso in bilancio e bancarotta
20/01/2026
di R.C.
