Genova, scritta antisemita su una pasticceria a Marassi

di Edoardo Cozza

45 sec

La scritta già cancellata dalla saracinesca della pasticceria di via Bertuccioni. La condanna del sindaco Bucci: "Indegno e intollerabile, vicini alla comunità ebraica"

Genova, scritta antisemita su una pasticceria a Marassi

Una scritta antisemita è comparsa sulla saracinesca di una pasticceria di via Bertuccioni nel quartiere di Marassi a Genova. "Negozio ebreo" hanno scritto ignoti con vernice gialla accompagnando la scritta con la stella di David. La scritta è comparsa fra l'altro alla vigilia dello Yom Kippur', ricorrenza religiosa ebraica che celebra il giorno dell'espiazione. I gestori del negozio hanno chiamato la polizia e solo dopo il sopralluogo le scritte sono state cancellate.

Sull'episodio indaga la Digos che sta vagliando le telecamere della zona per risalire agli autori del gesto che ha provocato lo sdegno del sindaco di Genova Marco Bucci: "Un gesto indegno e intollerabile che la città tutta condanna con fermezza" ha scritto Bucci sulla sua pagina Facebook sottolineando la vicinanza del Comune di Genova "ai proprietari e ai dipendenti dell'esercizio e alla comunità ebraica genovese che proprio in queste ore sta osservando la ricorrenza dello Yom Kippur"