Genova, scritta antisemita su una pasticceria a Marassi
di Edoardo Cozza
La scritta già cancellata dalla saracinesca della pasticceria di via Bertuccioni. La condanna del sindaco Bucci: "Indegno e intollerabile, vicini alla comunità ebraica"
Una scritta antisemita è comparsa sulla saracinesca di una pasticceria di via Bertuccioni nel quartiere di Marassi a Genova. "Negozio ebreo" hanno scritto ignoti con vernice gialla accompagnando la scritta con la stella di David. La scritta è comparsa fra l'altro alla vigilia dello Yom Kippur', ricorrenza religiosa ebraica che celebra il giorno dell'espiazione. I gestori del negozio hanno chiamato la polizia e solo dopo il sopralluogo le scritte sono state cancellate.
Sull'episodio indaga la Digos che sta vagliando le telecamere della zona per risalire agli autori del gesto che ha provocato lo sdegno del sindaco di Genova Marco Bucci: "Un gesto indegno e intollerabile che la città tutta condanna con fermezza" ha scritto Bucci sulla sua pagina Facebook sottolineando la vicinanza del Comune di Genova "ai proprietari e ai dipendenti dell'esercizio e alla comunità ebraica genovese che proprio in queste ore sta osservando la ricorrenza dello Yom Kippur"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, iniziata la potatura degli alberi in via G.B. D'Albertis
08/02/2026
di Claudio Baffico
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
08/02/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
Allarme viadotti corso Europa, Ferrante a Telenord: "Ci atterremo ai monitoraggi, ma non si può bloccare l'economia"
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
