Genova, scoppia la mania per le figurine: in centinaia al Tour Panini
di Redazione
L'iniziativa ha fatto tappa al Porto Antico
Video momentaneamente non disponibile.
"Ce l'ho, mi manca". La passione per le figurine non sembra tramontare neanche con l'avvento della tecnologia. In centinaia si sono dati appuntamento al Porto Antico di Genova in occasione del Panini Tour Up!. Appassionati e curiosi si sono radunati per scambiare le figurine e cercare di completare l'album dei calciatori.
Cambiano anche le abitudini dei collezionisti, con la possibilità di scambiare le figurine online e di ritrovarsi per appuntamenti itineranti come quello di Genova. Adulti e bambini, tutti accomunati dalla stessa passione che sembra rimasta immutata a distanza di 59 anni dal primo album dei calciatori Panini.
"Siamo lieti di tornare a Genova per il 'Panini Tour Up! 2019', con un percorso che ci vedrà toccare oltre 30 città italiane per incontrare decine di migliaia di appassionati delle figurine 'Calciatori' di tutte le età" - ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. - "Questa nuova edizione della nostra grande iniziativa itinerante, grazie anche alla rinnovata partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo, sarà la più ricca di sempre in termini di iniziative, per dare ai collezionisti Panini un'offerta di intrattenimento ancora più coinvolgente, con un vero e proprio villaggio che nelle tappe in piazza offrirà tante attività con stand dedicati alle sfide ludiche delle "Figuriniadi" e tante attività in grado di divertire tutta la famiglia".
Condividi:
Altre notizie
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni