Genova, Odone: "iniziativa di solidarietà per evitare affollamenti e favorire acquisti"

di Redazione

Sconti sulla spesa per over 65 nei supermercati, mercati rionali coperti e nei negozi aderenti con un ticket per un'ora di parcheggio gratis

Sconti e sicurezza è l'iniziativa che partirà giovedì prossimo. Da un'idea della Regione con il supporto della Camera di Commercio in questo momento difficile verrà dato un aiuto concreto alla popolazione over 65.

La Confcommercio ha coinvolto mercati, il mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Bolzaneto, i negozi di vicinato collegati al mercato, Basko e Conad e tutti quelli che vorranno aggiungersi potranno riservare una fascia oraria di minore afflusso per gli over 65 in modo da preservarli dagli assembramenti ed usufruiranno di uno sconto sugli acquisti. E poi grazie al Comune di Genova, agli over 65 che acquisteranno presso i mercati verrà dato anche un ticket di Genova Parcheggi valevole per un'ora di parcheggio gratis.

Un trattamento particolare volto soprattutto a salvaguardare la salute degli anziani. A questa iniziativa ha aderito anche l'associazione macellai di Confcommercio. Saranno distribuite locandine che renderanno riconoscibili gli operatori del mercato o i negozi di vicinato che aderiscono all'iniziativa tra cui anche l'associazione panificatori di Confcommercio. "In un momento così c'è solidarietà ma anche interesse di dare un servizio privilegiato soprattutto perchè tante persone hanno timore a muoversi", ha sottolineato Paolo Odone , presidente Ascom- Confcommercio, l'altro messaggio è "Comprate sotto casa, dai vostri negozi di fiducia perché in questo modo date una mano alla città".