Genova: sciopero e presidio lavoratori Arte per rinnovo contratto Federcasa
di Redazione
"Chiediamo un contratto dignitoso economicamente e che valorizzi la professionalità"
Sciopero e presidio dei lavoratori Arte, davanti alla Prefettura e poi a piazza De Ferrari, per il rinnovo del contratto.
“Dopo un anno dall’inizio della trattativa per il rinnovo del contratto di Federcasa al quale fanno riferimento i lavoratori e le lavoratrici che di fatto garantiscono l’edilizia pubblica ai soggetti più deboli della nostra società, Funzione pubblica Cgil, Cisl Funzione pubblica e Uil PL nazionali hanno deciso la proclamazione dello sciopero in tutta Italia per l’intera giornata del 20 febbraio 2024".
“La controparte, Federcasa, composta da rappresentanti nominati dalle Regioni, propone - spiegano i Segretari Generali per la Liguria di FP CGIL Diego Seggi, CISL FP Gabriele Bertocchi e Milena Speranza UIL FPL Milena Speranza- un incremento economico inferiore alle aspettative, che non si avvicina minimamente alla perdita del potere di acquisto dovuta alla spinta inflattiva di questi ultimi anni”.
“Chiediamo un contratto dignitoso economicamente e che valorizzi la professionalità di lavoratori e lavoratrici, ogni giorno impegnati - concludono - nell’offerta di soluzioni abitative per le fasce di popolazione più vulnerabile e nei lavori di ristrutturazione degli edifici utilizzati".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
