Genova, sciopero e presidio dei lavoratori Smag-Gruppo Barbagli. L'incontro con Piciocchi su mancate retribuzioni e cambio di contratto
di Gaia Cifone
I sindacati si sono ritrovati davanti alla sede del Comune per avere un confronto con l'amministrazione. Il vice sindaco ha mostrato vicinanza ai lavoratori
Martedì 2 maggio sciopero per l'intera giornata in tutta la Liguria dei lavoratori di Smag Gruppo Barbagli e presidio davanti alla sede del Comune di Genova a partire dalle 13.30. Lo annunciano in una nota Filctem, Femca e Uiltec.
I sindacati denunciano da parte dell'azienda la "mancata soluzione delle problematiche, che hanno portato alla dichiarazione dello stato di agitazione, un peggioramento delle relazioni sindacali e una dichiarazione di cambio di Ccnl, che peggiorerebbe la situazione economica dei lavoratori. È un comportamento inaccettabile da parte dell'azienda", spiegano Silvano Chiantia (Filctem), Romeo Bregata (Femca) ed Elisabetta Colli (Uiltec).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
