Genova, ruba un cellulare fingendosi venditrice di sigarette: arrestata 42enne
di Filippo Serio
Successivamente si è scoperto che la donna era già ricercata
Ha fatto finta di vendergli sigarette, poi gli ha rubato il cellulare ed è fuggita.
Il fatto - Vittima un uomo che, nella giornata di ieri, ha riconosciuto la ladra nel centro storico di Genova: la donna infatti il giorno precedente gli si era avvicinata con la scusa di vendergli delle sigarette, poi con un gesto fulmineo gli ha sottratto il cellulare dalle mani e si è data alla fuga.
Il giorno dopo - Ma è in via Darsena che l'uomo ha avuto la propria rivincita: dopo aver riconosciuto la sua rapinatrice, una donna di 42 anni di origini nigeriane, senza fissa dimora, ha avvertito le forze dell'ordine che sono giunte rapidamente sul posto. Gli agenti hanno preso contatti con il richiedente che gli ha indicato la donna che si trovava in vico Largo, esibendo anche la denuncia. L'indagata è stata quindi identificata dagli operatori e portata in Questura, dove è stata denunciata per furto.
La scoperta - Durante la stesura degli atti è anche emerso che la donna era già gravata da un ordine di carcerazione per pene concorrenti, che prevede la reclusione di 5 mesi e 25 giorni, oltre ad una pena pecuniaria di 600 euro. E' stata quindi tratta in arresto e portata presso il carcere di Pontedecimo. Resta salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: patteggiano due degli imputati per i festini a base di cocaina
05/12/2025
di R.C.
Genova: muore in sala operatoria. Una lettera anonima fa riaprire il caso
05/12/2025
di R.C.
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
