Genova, ruba un cellulare fingendosi venditrice di sigarette: arrestata 42enne
di Filippo Serio
Successivamente si è scoperto che la donna era già ricercata
Ha fatto finta di vendergli sigarette, poi gli ha rubato il cellulare ed è fuggita.
Il fatto - Vittima un uomo che, nella giornata di ieri, ha riconosciuto la ladra nel centro storico di Genova: la donna infatti il giorno precedente gli si era avvicinata con la scusa di vendergli delle sigarette, poi con un gesto fulmineo gli ha sottratto il cellulare dalle mani e si è data alla fuga.
Il giorno dopo - Ma è in via Darsena che l'uomo ha avuto la propria rivincita: dopo aver riconosciuto la sua rapinatrice, una donna di 42 anni di origini nigeriane, senza fissa dimora, ha avvertito le forze dell'ordine che sono giunte rapidamente sul posto. Gli agenti hanno preso contatti con il richiedente che gli ha indicato la donna che si trovava in vico Largo, esibendo anche la denuncia. L'indagata è stata quindi identificata dagli operatori e portata in Questura, dove è stata denunciata per furto.
La scoperta - Durante la stesura degli atti è anche emerso che la donna era già gravata da un ordine di carcerazione per pene concorrenti, che prevede la reclusione di 5 mesi e 25 giorni, oltre ad una pena pecuniaria di 600 euro. E' stata quindi tratta in arresto e portata presso il carcere di Pontedecimo. Resta salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, iniziata l'autopsia sul corpo della bimba di Bordighera
16/02/2026
di Redazione
Genova, scoperti 400 chili di pesce illegalmente importati dalla Cina
16/02/2026
di Redazione
Genova, intossicazione da monossido di carbonio: bambino ricoverato
16/02/2026
di c.b.
Genova, uomo resta bloccato in abitacolo a seguito di un incidente
16/02/2026
di c.b.
Genova, sottoposto a delicato intervento l'uomo accoltellato. Fermato l'aggressore, denunciata la fidanzata minorenne
16/02/2026
di Claudio Baffico
