Genova, intossicazione da monossido di carbonio: bambino ricoverato
di c.b.
Momenti di apprensione all’alba a Sestri Ponente, dove un bambino è stato trasferito in ospedale per una possibile esposizione al monossido di carbonio. L’allarme è scattato quando i genitori hanno contattato il numero unico 112 dopo che i due figli avevano iniziato ad avvertire sintomi compatibili con un’intossicazione: nausea, cefalea e conati di vomito. Inizialmente entrambi i fratellini si sono sentiti male.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le verifiche nell’abitazione e due mezzi di soccorso. Dopo le prime valutazioni sanitarie, solo uno dei bambini è stato accompagnato all’ospedale Gaslini per ulteriori accertamenti.
L’altro minore non ha avuto necessità di ricovero. Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’origine del presunto accumulo di monossido all’interno dell’appartamento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, allarme da Bershka: uomo spruzza spray urticante e provoca evacuazione del negozio
16/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Certosa, algerino arrestato per porto d'armi. Denunciato un genovese
16/04/2026
di c.b.
Sarzana: gatto ucciso e cucinato in un parco pubblico, uomo denunciato
15/04/2026
di r.c.
Genova, controlli nei vicoli: tre denunciati
15/04/2026
di c.b.
Gruppo di escursionisti rinviene un cadavere tra Savona e Albissola
14/04/2026
di c.b.

