Genova, rapina a due croceristi nel centro storico: otto arresti dopo mesi di indagini
di C.N
La Polizia identifica i presunti responsabili grazie alle telecamere: aggressione violenta avvenuta nel novembre 2025
Otto persone sono state arrestate a Genova con l’accusa di aver aggredito e rapinato due turisti crocieristi nel centro storico. L’episodio risale alla notte del 18 novembre 2025, ma le indagini condotte dalla Polizia hanno portato solo ora all’individuazione dei presunti responsabili.
Indagini – L’operazione è il risultato del lavoro della Squadra Mobile e del commissariato di Prè. Decisivo il contributo dei sistemi di videosorveglianza, che hanno consentito di ricostruire nel dettaglio i movimenti delle vittime e degli aggressori prima e dopo l’assalto. Le immagini hanno permesso agli investigatori di identificare il gruppo coinvolto.
Aggressione – Secondo quanto ricostruito, i due croceristi sarebbero stati seguiti mentre percorrevano via Gramsci. Una volta raggiunti, sarebbero stati accerchiati, molestati e colpiti fisicamente, per poi essere derubati di smartphone e portafogli. Un’azione violenta, avvenuta in piena notte, che ha destato particolare allarme per la sicurezza nella zona.
Arrestati – Le persone fermate hanno un’età compresa tra i 20 e i 40 anni. Si tratta, in diversi casi, di soggetti già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro la persona e il patrimonio. Alcuni risultano senza fissa dimora e frequentatori abituali dell’area interessata.
Contesto – L’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nel centro storico, area ad alta frequentazione turistica. Le autorità sottolineano l’importanza degli strumenti di controllo del territorio e della collaborazione investigativa per contrastare fenomeni di criminalità diffusa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, ricatta una giovane conosciuta in palestra. Uomo accusato di revenge porn
22/04/2026
di Redazione
Molassana, abbandona rifiuti ingombranti: individuato e denunciato grazie a una telecamera
22/04/2026
di Redazione
Bimba di Bordighera, il nonno denunciato per minacce dall'ex compagno della madre
21/04/2026
di Redazione
Nervi, autoarticolato resta bloccato in via Oberdan. Oltre un'ora per liberare la strada
21/04/2026
di Claudio Baffico
Genova, borseggiata una donna: arrestate due persone
21/04/2026
di Redazione
La Spezia, barber shop sequestrati: Guardia di Finanza chiude quattro attività nel Levante
21/04/2026
di Redazione

