Genova, quarantenne truffata dall'amichetto conosciuto sui social
di Michele Varì
Ha fatto l'errore di rivelargli il codice della Postepay per fargli noleggiare un'auto
Ha rivelato il codice della propria Postepay ad un amichetto conosciuto settimane prima sul social Badoo per permettergli di noleggiare un'auto e si è vista recapitare a casa a suo nome una lunga serie di contravvenzioni per trasgressione del codice della strada prese dall'uomo.
L'incubo di una quarantenne genovese si è interrotto solo grazie dopo una denuncia sporta alla sezione giudiziaria della polizia locale di Genova che è riuscita a ricostruire la vicenda ed evitare che alla donna fossero recapitate altre contravvenzioni.
L'uomo, un trentenne genovese, è stato denunciato per appropriazione indebita.
Non solo: dopo essere stato fermato a guidare ubriaco in giro per l'Italia è rimasto a piedi perchè si è visto sequestrare il veicolo preso a noleggio. Nel giro di poche settimane aveva preso una decina di multe per eccesso di velocità, transiti con il rosso e in aree pedonali di diverse regioni.
La donna ha raccontato di avere conosciuto il trentenne sulla piattaforma Badoo (estranea al raggiro), un sito web dedicato agli incontri: la polizia locale al propostio rinnova l'invito a non rivelare mai i codici e le password delle proprie carte di credito a persone che non siano di assoluta fiducia.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione