Genova, punto da un calabrone in autostrada: 50enne in codice rosso
di Alessandro Bacci
L'uomo ha accusato i sintomi dello shock anafilattico, è riuscito ad accostarsi e a lanciare l'allarme. Trasportato in elicottero al San Martino
Brutta disavventura questa mattina per un automobilista in autostrada tra Genova Bolzaneto e Busalla. L'uomo, di circa 50 anni, è stato punto da un calabrone mentre era alla guida della propria auto. Nonostante il dolore l'uomo è riuscito a mantenere il sangue freddo avvicinandosi allo svincolo di Busalla dove ha lanciato l'allarme. Il 50enne ha accusato i sintomi dello shock anafilattico: stordimento, vertigini, dispnea...
L'intervento del 118 è stato immediato. Subito le condizioni dell'uomo sono apparse gravi e per questo è satto richiesto l'intervento dell'elicottero. Il 50enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa e Sampdoria, ecco il murale dedicato a Signorini e Vialli
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione

