Genova, pubblicato il bando per la gestione del canile di Montecontessa
di E.L.M
Qualità del servizio e benessere degli animali al centro della gara d’appalto
È stato pubblicato il bando per l’affidamento della gestione del canile comunale di Montecontessa, a Genova. La gara d’appalto premia la qualità del servizio, con 80 punti su 100 assegnati all’offerta tecnica, mettendo al centro il benessere degli animali e le strategie per incentivarne l’adozione.
Benessere animale – “Questo bando è un passo importante per la città e per i servizi offerti alla comunità”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche per la tutela degli animali Paola Bordilli. “Il nostro obiettivo principale è garantire il benessere dei cani e dei gatti ospitati a Montecontessa, trasformando il canile in un luogo di incontro, sensibilizzazione e cura, aperto alla cittadinanza”.
Gestione – Tra i criteri di valutazione, particolare attenzione è data alle proposte migliorative per gli spazi di gioco e la possibilità di passeggiate regolari. Anche la gestione alimentare sarà un elemento chiave della selezione: saranno premiate le offerte che garantiscono maggiore qualità e attenzione nella somministrazione del cibo.
Formazione – Un altro aspetto centrale riguarda la preparazione del personale addetto alla gestione quotidiana della struttura. “Abbiamo lavorato con le associazioni di volontariato per garantire operatori preparati non solo sul piano sanitario, ma anche psicologico e comportamentale”, ha sottolineato Bordilli. “Vogliamo creare un ambiente sereno e organizzare iniziative di sensibilizzazione per coinvolgere la cittadinanza”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Smart Week: la rivoluzione digitale mette i cittadini al centro
11/11/2025
di R.C.
Genova, la disperazione dei pescatori della Darsena: "Abbandonati da tutti e senza sicurezza"
11/08/2025
di Gilberto Volpara
Funicolare Zecca Righi, riparte il servizio con corse straordinarie pomeridiane
03/08/2025
di Simone Galdi
Valigie e ombrelli pronti: si parte anche con allerta gialla
01/08/2025
di Anna Li Vigni
