Genova, prove di carico sul viadotto di corso Europa a Sturla: modifiche alla viabilità
di Redazione
L'infrastruttura è stata messa in sicurezza
Per consentire le prove di carico sul viadotto Sturla, a Genova, dopo i lavori realizzati per la messa in sicurezza dell’infrastruttura del levante cittadino, sono previste modifiche alla viabilità nelle prossime due notti come qui dettagliato.
A. Dalle ore 20 del 6 alle 5.30 del 7 giugno in corso Europa, nella carreggiata a mare in direzione levante, nel tratto tra civ. 397 (intersezione tra via Timavo e via Isonzo) e civ. 689 (fermata bus altezza dell’intersezione con via Swinburne), sono istituiti:
1. divieto di transito veicolare e pedonale con spostamento del traffico sulla carreggiata a monte dove la viabilità è a doppio senso di circolazione e le fermate bus sono spostate sul nuovo percorso
2. limite max di velocità 30 Km/h
3. divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti
4. divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti in via Pontevecchio, nell’area sottostante il viadotto sul torrente Sturla con momentanea interruzione del traffico a mezzo di moviere durante le operazioni di carico.
B. Dalle ore 20 del 7 alle 5.30 dell’8 giugno, in corso Europa, nella carreggiata a monte in direzione ponente, nel tratto tra civ. 418 (intersezione tra via Timavo e via Isonzo) e civ. 720 (fermata bus altezza dell’intersezione con via Swinburne), sono previsti:
1. divieto di transito veicolare e pedonale con spostamento del traffico veicolare sulla carreggiata mare dove la viabilità è a doppio senso di circolazione e le fermate bus sono spostate sul nuovo percorso
2. limite max di velocità 30 Km/h
3. divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti
4. divieto di fermata e sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti in via Pontevecchio, nell’area sottostante il viadotto sul torrente Sturla con momentanea interruzione del traffico a mezzo di moviere durante le operazioni di carico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
