Genova, prove di carico sul viadotto di corso Europa a Sturla: modifiche alla viabilità
di Redazione
L'infrastruttura è stata messa in sicurezza
Per consentire le prove di carico sul viadotto Sturla, a Genova, dopo i lavori realizzati per la messa in sicurezza dell’infrastruttura del levante cittadino, sono previste modifiche alla viabilità nelle prossime due notti come qui dettagliato.
A. Dalle ore 20 del 6 alle 5.30 del 7 giugno in corso Europa, nella carreggiata a mare in direzione levante, nel tratto tra civ. 397 (intersezione tra via Timavo e via Isonzo) e civ. 689 (fermata bus altezza dell’intersezione con via Swinburne), sono istituiti:
1. divieto di transito veicolare e pedonale con spostamento del traffico sulla carreggiata a monte dove la viabilità è a doppio senso di circolazione e le fermate bus sono spostate sul nuovo percorso
2. limite max di velocità 30 Km/h
3. divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti
4. divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti in via Pontevecchio, nell’area sottostante il viadotto sul torrente Sturla con momentanea interruzione del traffico a mezzo di moviere durante le operazioni di carico.
B. Dalle ore 20 del 7 alle 5.30 dell’8 giugno, in corso Europa, nella carreggiata a monte in direzione ponente, nel tratto tra civ. 418 (intersezione tra via Timavo e via Isonzo) e civ. 720 (fermata bus altezza dell’intersezione con via Swinburne), sono previsti:
1. divieto di transito veicolare e pedonale con spostamento del traffico veicolare sulla carreggiata mare dove la viabilità è a doppio senso di circolazione e le fermate bus sono spostate sul nuovo percorso
2. limite max di velocità 30 Km/h
3. divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti
4. divieto di fermata e sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti in via Pontevecchio, nell’area sottostante il viadotto sul torrente Sturla con momentanea interruzione del traffico a mezzo di moviere durante le operazioni di carico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ericsson, mobilitazione e corteo in centro a Genova: giovedì l'incontro con Bucci
15/09/2026
di Luca Pandimiglio
Expo Valpolcevera, il 18 settembre a Pontedecimo al via la 27a edizione
15/09/2026
di m.m.
Genova, i taxisti: "Frenati dai cantieri, ma il servizio è sempre garantito anche all'aeroporto"
15/09/2026
di Maria Mantero

