Genova, pronta l'ordinanza: dalle 21 vietato passeggiare in città 'senza motivo'

di Redazione

Entrerà in vigore questa sera. L'annuncio del sindaco Bucci: "Non si tratta di un coprifuoco e non servirà autocertificazione, si potrà andare a correre"

Video momentaneamente non disponibile.

Entrerà in vigore questa sera, dopo l'ok del prefetto Carmen Perrotta, la nuova ordinanza anti-contagi del sindaco di Genova Marco Bucci che impone dalle 21 alle 6 del mattino limitazioni alla mobilità delle persone, misura che fino a oggi era destinata esclusivamente ad alcuni quartieri. Lo ha detto Bucci a margine del consiglio comunale.

"Non si tratta di un coprifuoco - sottolinea - questo deve essere chiaro, l'obiettivo è quello di azzerare le possibilità di assembramento, e quindi come già nei giorni scorsi sarà possibile spostarsi per andare a trovare un parente, un amico o per andare a casa o al lavoro, ma non si potrà circolare senza motivo". Bucci ha chiarito che le limitazioni alla mobilità "non saranno applicate a chi si sposta in auto o in moto. Si potrà andare a correre".

"Non ci sarà bisogno di autocertificazione", ha detto il sindaco Bucci. Come già per quella precedente, anche per questa nuova ordinanza sindacale non sarà necessario stampare o avere con sé alcun tipo di modulo come era avvenuto durante il lockdown

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.