Genova: principio d'incendio su traghetto per Tangeri, fiamme domate, nave ferma in porto per accertamenti
di Redazione
Sul posto è intervenuta anche la Capitaneria di porto, che ha coordinato le operazioni di sicurezza insieme alla guardia costiera
Un principio d’incendio si è sviluppato nella serata di ieri a bordo del traghetto Majestic, in partenza dal porto di Genova e diretto a Tangeri. Le fiamme, originate dal fumaiolo di una caldaia, sono state inizialmente contenute dal personale di bordo e successivamente domate dall’intervento dei vigili del fuoco.
Sul posto è intervenuta anche la Capitaneria di porto, che ha coordinato le operazioni di sicurezza insieme alla guardia costiera. Per precauzione, i passeggeri sono stati accompagnati nei punti di riunione della nave, pronti a un’eventuale evacuazione. L’incendio è stato completamente spento intorno alla mezzanotte.
Non si registrano feriti. A bordo sono intervenuti inoltre i tecnici del servizio Sicurezza della navigazione della Capitaneria e gli ispettori del Rina. Il traghetto resta al momento fermo in porto per consentire gli accertamenti tecnici necessari prima della ripartenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Emanuele: il funerale giovedì mattina a Boccadasse
07/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Crans-Montana, i genitori di Emanuele pronti a presentare denuncia: "Vogliamo la verità"
07/01/2026
di Anna Li Vigni
Genova si stringe attorno a Emanuele: il giorno del silenzio e del dolore alla camera ardente
06/01/2026
di Anna Li Vigni
