Genova, preso il vandalo seriale che distruggeva le trappole per topi

di Michele Varì

1 min, 1 sec

E' un ventinovenne fermato dalla polizia a San Fruttuoso mentre gettava il veleno in un'area giochi per bambini e nel greto del Bisagno

Genova, preso il vandalo seriale che distruggeva le trappole per topi

E' stato fermato dalla polizia un marocchino clandestino di 29 anni che si ritiene essere il vandalo che da due giorni rompeva le trappole per topi della città e disseminava di veleno i giardini pubblici e anche il greto del Bisagno.

L'uomo è stato bloccato in piazza Manzoni, a San Fruttuoso, dagli agenti delle volanti che lo hanno denunciato per getto pericoloso di cose, danneggiamento e tentate lesioni personali.

La svolta ieri quando alcuni genitori hanno avvertito il 112 della presenza dello straniero che rompeva le trappole per topi e disseminava di veleno il tappeto di gomma dei giochi di piazza Manzoni e il greto del Bisagno.

Gli agenti sono arrivati e lo hanno Immediatamente bloccato, l'uomo oltre che per il danneggiamento è stato denunciato per tentate lesioni personali in quanto ha disperso sostanze velenose all’interno di un parco provocando così il concreto pericolo di avvelenamento.

Il raid del vandalo ieri aveva provocato un vero e proprio allarme sociale nei vicoli del centro storico e in centro città dove sono state trovate decine di trappole per topi divelte: allarmati sui social soprattutto i proprietari dei cani che temevano che il proprio cane potesse mangiare il veleno disperso sul selciato.