Genova, prende forma la squadra di Bucci: due assessori ai totiani, alla Lega e a FdI mentre a FI possibile la presidenza del consiglio
di Giorgia Fabiocchi
È atteso infatti per questa sera un vertice di coalizione con tutte le componenti che incontreranno il primo cittadino
A pochi giorni dalla rielezione del sindaco uscente Marco Bucci, inizia a prendere forma la nuova giunta. Dovrebbero essere assegnati due assessorati a Liguria al centro - Toti per Bucci, due alla Lega e due a Fratelli d'Italia, mentre per quanto riguarda Forza Italia probabile un assessorato o, ancor di più, la presidente del consiglio comunale.
Sembrano quindi queste le ipotesi più accreditate al momento, in attesa di capire chi saranno, se ci saranno, i cosiddetti assessori "tecnici", coloro che, almeno sulla carta, non hanno appartenza politica. Senza tralasciare il futuro di tutti i consiglieri eletti con la lista civica 'Vince Genova' che, subito dopo il Partito democratico (20,97%), è la lista che ha preso più preferenze (19,10%).
È atteso infatti per questa sera un vertice di coalizione con tutte le componenti che incontreranno il sindaco Marco Bucci.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto