Genova: Ponte Blu di via Martiri Turchino, ristrutturazione compiuta entro maggio
di Redazione
Ariotti (Lega): "Un intervento che era atteso da tempo da tutto il quartiere e che grazie al lavoro di questa amministrazione verrà portato a termine"
Procedono i lavori di ristrutturazione dei Ponti del Quartiere di Ca' Nuova, il Ponte Blu di Via Martiri del Turchino e il Ponte di Via De Sanctis. "Nel 2019 presentai una richiesta dettagliata in collaborazione con il Comitato di quartiere, per chiedere informazioni sullo stato di salute dei due impalcati. Dopo alcuni documenti presentati in sede di Consiglio, siamo riusciti - ricorda Fabio Ariotti, consigliere comunale della Lega a Genova - con il Vicesindaco Piciocchi a investire 2 milioni di euro per una ristrutturazione radicale dei due ponti, che in tanti anni non avevano mai ricevuto interventi di manutenzione".
"Ho continuato a seguire l'iter, e nel 2023 sono partiti i lavori. A oggi gli interventi proseguono e la fine della ristrutturazione - conclude Ariotti - è prevista all'incirca per Maggio 2024. Un intervento che era atteso da tempo da tutto il quartiere e che grazie al lavoro di questa amministrazione verrà portato a termine".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Benvenuti in Liguria alla scoperta del savonese...in bus: da Castelvecchio a Cairo Montenotte
17/06/2026
di Gilberto Volpara
Liguria Verde&Blu: dalla montagna al mare, il confronto sull'economia regionale con l'assessore Piana
16/06/2026
di Gilberto Volpara
Autostrade, alleggerimento dei cantieri per l'estate: A26 torna a tre corsie
16/06/2026
di Redazione
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.

