Genova, per la corsa a sindaco la sinistra schiera Antonella Marras

di Edoardo Cozza

1 min, 3 sec

Partito Comunista Italiano, Rifondazione Comunista e Sinistra Anticapitalista puntano su una donna: è la storica portavoce dei comitati di Borzoli e Fegino

Genova, per la corsa a sindaco la sinistra schiera Antonella Marras

È Antonella Marras la candidata sindaco della sinistra genovese. Prima donna a candidarsi per la carica di primo cittadino in questa tornata di elezioni amministrative, sarà la rappresentante del Partito Comunista Italiano, del Partito della Rifondazione Comunista e della Sinistra Anticapitalista.

Marras, pasionaria delle battaglie della Valpolcevera, storica portavoce dei comitati di Fegino e Borzoli, in passato aveva già avuto esperienza di candidatura con Potere al Popolo e Chiamami Genova. "Vogliamo portare avanti la voce degli ultimi, degli emarginati, delle periferie, delle persone in difficoltà economia - ha detto durante la presentazione della lista unitaria La sinistra insieme, questa mattina al circolo Cap - ci proponiamo come la sinistra vera, quella anticapitalista, di classe e ambientalista, non quella finta sinistra liberista capace solo di sostenere i profitti".

Su uno dei temi più caldi di questa campagna elettorale, quello del dislocamento dei depositi costieri, Marras è orientata sostanzialmente all'opzione zero: "Non devono stare più a Multedo e non devono essere trasferiti a ponte Somalia, serve una soluzione che rispetti la sicurezza delle persone e in questo momento a Genova non vedo questa soluzione".

Al momento sono in corsa, dunque, quattro candidati: l'uscente Marco Bucci (centrodestra), Ariel Dello Strologo (centrosinistra), Mattia Crucioli (L'Alternativa c'è) e Antonella Marras (sinistra).