Genova, partiti i lavori di recupero degli spazi in via Pavese a Prà. Il vicesindaco Piciocchi: "L'area verrà restituita alla cittadinanza"
di Redazione
Gli spazi dell'ex centro commerciale sono da tempo inutilizzati
Partono oggi i lavori di recupero degli spazi dell'ex centro commerciale di via Pavese nel quartiere San Pietro a Prà, da tempo inutilizzati dopo la chiusura dell'ultimo punto vendita.
Sulla questione è intervenuto il vice Sindaco Pietro Piciocchi:
"Un intervento importante che arriva da un percorso di collaborazione tra l'amministrazione e il territorio. L'area in questione, in stato di degrado e abbandono, verrà riqualificata e messa in sicurezza per essere restituita alla cittadinanza. In particolare, verranno realizzati due spazi destinati a piccole attività commerciali e due spazi da adibire ad attività associative, al servizio del quartiere".
Il cantiere, che cuba 255mila euro, proseguirà per sei mesi durante i quali verranno emessi i bandi per l'individuazione dei futuri gestori degli spazi recuperati.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto