Genova, partiti i lavori di recupero degli spazi in via Pavese a Prà. Il vicesindaco Piciocchi: "L'area verrà restituita alla cittadinanza"
di Redazione
Gli spazi dell'ex centro commerciale sono da tempo inutilizzati
Partono oggi i lavori di recupero degli spazi dell'ex centro commerciale di via Pavese nel quartiere San Pietro a Prà, da tempo inutilizzati dopo la chiusura dell'ultimo punto vendita.
Sulla questione è intervenuto il vice Sindaco Pietro Piciocchi:
"Un intervento importante che arriva da un percorso di collaborazione tra l'amministrazione e il territorio. L'area in questione, in stato di degrado e abbandono, verrà riqualificata e messa in sicurezza per essere restituita alla cittadinanza. In particolare, verranno realizzati due spazi destinati a piccole attività commerciali e due spazi da adibire ad attività associative, al servizio del quartiere".
Il cantiere, che cuba 255mila euro, proseguirà per sei mesi durante i quali verranno emessi i bandi per l'individuazione dei futuri gestori degli spazi recuperati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
