Genova: pacifisti per il cessate il fuoco a Gaza e in Ucraina, presidio davanti alla Prefettura
di Redazione
"Si arrivi al più presto ad una soluzione di pace che garantisca la sicurezza e la tutela di uomini, donne e bambini in tutte le zone colpite dalle guerre"

Questo pomeriggio davanti alla Prefettura di Genova, nell’ambito della Giornata di mobilitazione nelle città italiane per il cessate il fuoco a Gaza e in Ucraina, si è riunito in presidio il Comitato “Insieme per la Costituzione” di Genova. Numerose associazioni hanno chiesto il “cessate il fuoco” in riferimento a tutte le guerre in atto. "Guerre che stanno mettendo sempre più in pericolo l’umanità e la sopravvivenza del pianeta - sottolinea una nota degli organizzatori - attraverso una escalation che continua a causare ogni giorno numerose vittime civili".
Presenti al presidio i rappresentanti del Comitato: Cgil Genova, Anpi Genova, Comunità di San Benedetto al Porto, Arci Genova e Liguria, Libera, Sunia, Federconsumatori, Acli Liguria, Rete degli Studenti Genova e Liguria, Auser Genova e Liguria, Legambiente Liguria, U.D.I. Genova, Sinistra universitaria, Giuristi Democratici Genova, Coordinamento Democrazia Costituzionale Genova, Il Ce.Sto e Music For Peace.
Nel corso dell’iniziativa i rappresentanti delle associazioni presenti hanno chiesto un incontro in Prefettura per consegnare un documento condiviso facendo riferimento all’appello per la pace lanciato a livello nazionale da Europe For Peace, Coalizione Assisi Pace Giusta e Rete Pace Disarmo.
“Quello che auspichiamo” – hanno dichiarato dal Comitato 'Insieme per la Costituzione' – “è che si arrivi al più presto ad una soluzione di pace che garantisca la sicurezza e la tutela di uomini, donne e bambini in tutte le zone colpite dalle guerre".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Nomina sovrintendente Carlo Felice, Piciocchi risponde a Pirondini
23/04/2025
di Anna Li Vigni

Iren, Pd all’attacco: “Compensi d’oro mentre Genova perde potere”
23/04/2025
di R.P.