Genova: ordigno in un cassonetto in via Banderali neutralizzato dagli artificieri, allarme rientrato
di Filippo Serio
La strada è stata bloccata. Sul posto gli artificieri, al lavoro per far brillare l'ordigno
Allarme bomba questa mattina a Genova per un ordigno trovato in via Banderali, vicino all'ospedale Galliera in un cassonetto della spazzatura. Si trattava di una granata da fucile 'trappolata' e piena di esplosivo. A trovarla è stato un passante. Non è escluso che qualcuno svuotando una cantina abbia deciso di gettare incautamente l'ordigno per liberarsene.
Evacuati i palazzi limitrofi, sono entrati in azione gli artificieri che hanno neutralizzato la granata, che sarebbe potuta esplodere con gravi conseguenze. L'allarme è rientrato poco dopo le 13.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
07/02/2026
di Gilberto Volpara
Parcheggi introvabili e multe: a Genova lavorare costa caro. C’è chi spende fino a 25 euro per un giorno
07/02/2026
di Anna Li Vigni
L’Ordine degli Avvocati di Genova celebra la professione forense: memoria, merito e nuove generazioni
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Ferrante a TN: "In corso Europa non si può bloccare l'economia, ma ci atterremo ai risultati dei monitoraggi"
07/02/2026
di Claudio Baffico
Comitato Foce: un dibattito pubblico Casapound - Genova Antifascista per trovare una soluzione
07/02/2026
di Redazione
