Genova: Oppicelli (FdI) si dimette da coordinatore metropolitano del partito
di steris
"Non mi sento responsabile di un risultato impalpabile ma è giusto assumersi le proprie responsabilità e non dire sempre sì a tutto"
Antonio Oppicelli rimette nelle mani di Giorgia Meloni il mandato di coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Genova. La decisione è stata ufficializzata con una lettera indirizzata direttamente alla presidente del partito, Giorgia Meloni, e diffusa anche come lettera aperta.
Nel testo, Oppicelli lamenta la gestione “personalistica e autoreferenziale” da parte dei vertici regionali del partito. Una situazione che, secondo l’ex coordinatore, ha contribuito a un risultato elettorale deludente per FdI alle ultime amministrative genovesi.
“Non mi sento responsabile di un risultato impalpabile – scrive Oppicelli – ma è giusto assumersi le proprie responsabilità e non dire sempre sì a tutto”. Nella lettera alla Meloni, l’ex coordinatore denuncia quello che ritiene il clima interno al partito in Liguria: “Un controllo assoluto, ma senza risultati. Il cittadino, il territorio e la crescita del partito sono stati dimenticati”.
Oppicelli afferma inoltre di non voler più essere “la voce di chi grida nel deserto” e di rimettere il proprio incarico “nelle mani della presidente” con spirito di lealtà ma anche di protesta. Chiude con un messaggio di stima e amicizia a Giorgia Meloni, ma anche con un chiaro segnale di dissenso verso la gestione locale del partito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
