Genova, operato al Villa Scassi il ciclista Tao Geoghegan Hart: caduto ieri al Giro d'Italia, ha il femore fratturato

di Edoardo Cozza

1 min, 5 sec

Il ciclista, vincitore della Corsa Rosa del 2020, era secondo in classifica generale: è stato coinvolto in una scivolata e ha avuto le conseguenze peggiori

Genova, operato al Villa Scassi il ciclista Tao Geoghegan Hart: caduto ieri al Giro d'Italia, ha il femore fratturato

Il ciclista Tao Geoghegan Hart, vincitore del Giro d'Italia 2020 e secondo nella classifica generale della Corsa Rosa di quest'anno, è caduto ieri nella tappa che attraversava la Liguria, con arrivo a Tortona. 

L'inglese ha subito una frattura dell'anca: che l'infortunio fosse serio si era capito subito, visto che tardava a rialzarsi dopo la scivolata che aveva coinvolto un gruppetto di uomini a una settantina di chilometri dal traguardo. Salito in ambulanza, è stato trasportato al Villa Scassi dove è stato operato. 

Tao Geoghegan Hart, con un post su Twitter, si è detto "devastato per come si è concluso il suo Giro" e ha ringraziato per i messaggi e il supporto, rinnovanto l'amore per la Corsa Rosa. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.50

 In merito al ricovero del ciclista Geoghegan Hart all'ospedale Villa Scassi, in seguito alla caduta di ieri al Giro d'Italia, si invia aggiornamento sulle condizioni di salute. 

Il paziente è stato sottoposto in serata a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della complessa frattura del femore. L'intervento - eseguito dall'équipe del dott. Luca Pandolfo, direttore della struttura complessa Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Villa Scassi - ha avuto decorso regolare così come la fase post operatoria. Il paziente è in buone condizioni fisiche e sta iniziando il percorso di mobilizzazione