Genova, oltre 100 posti auto nel nuovo parcheggio a Certosa
di Redazione
L'area per la libera sosta, recintata per sicurezza, è stata in parte riqualificata. Installati anche gli impianti di illuminazione e videosorveglianza
Avrà oltre 100 posti auto il nuovo parcheggio libero di piazza Facchini, a Certosa. Il park, inaugurato oggi, sorge nel piazzale delle ex officine ferroviarie di Certosa su una superficie di circa 2.560 metri quadrati, di cui 1.727 di proprietà di RFI e 833 di Trenitalia.
L'area adibita alla libera sosta è stata in parte riqualificata con uno strato di ghiaia compattata mentre la zona che era già asfaltata, in cui sono stati ricavati due parcheggi per disabili e 16 per motocicli, è stata scarificata e riasfaltata al fine di livellarla.
Per motivi di sicurezza il parcheggio è stato recintato: installati anche gli impianti di illuminazione e videosorveglianza. L'intervento rientra tra le opere di mitigazione previste nel quadro del progetto di prolungamento della metropolitana da Brin a Canepari che prevede la realizzazione, in piazzale Palli, di una nuova fermata di capolinea.
Il nuovo parcheggio di piazza Facchini va a compensare la diminuzione dei posti auto dovuti al cantiere della metropolitana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
certosa Parcheggio posti auto 100 nuovi posti auto Genova sosta libera riqualificato piazza FacchiniCondividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
