Genova, oltre 100 posti auto nel nuovo parcheggio a Certosa

di Redazione

48 sec

L'area per la libera sosta, recintata per sicurezza, è stata in parte riqualificata. Installati anche gli impianti di illuminazione e videosorveglianza

Genova, oltre 100 posti auto nel nuovo parcheggio a Certosa

Avrà oltre 100 posti auto il nuovo parcheggio libero di piazza Facchini, a Certosa. Il park, inaugurato oggi, sorge nel piazzale delle ex officine ferroviarie di Certosa su una superficie di circa 2.560 metri quadrati, di cui 1.727 di proprietà di RFI e 833 di Trenitalia.

L'area adibita alla libera sosta è stata in parte riqualificata con uno strato di ghiaia compattata mentre la zona che era già asfaltata, in cui sono stati ricavati due parcheggi per disabili e 16 per motocicli, è stata scarificata e riasfaltata al fine di livellarla.

Per motivi di sicurezza il parcheggio è stato recintato: installati anche gli impianti di illuminazione e videosorveglianza. L'intervento rientra tra le opere di mitigazione previste nel quadro del progetto di prolungamento della metropolitana da Brin a Canepari che prevede la realizzazione, in piazzale Palli, di una nuova fermata di capolinea.

Il nuovo parcheggio di piazza Facchini va a compensare la diminuzione dei posti auto dovuti al cantiere della metropolitana.