Genova, ogni giorno si lavano e igienizzano 35 tonnellate di biancheria proveniente dagli ospedali
di Marco Innocenti
Romeo Bregata (Femca Cisl): "Il nostro grazie va anche a questi lavoratori"
I dipendenti genovesi della Servizi Italia S.p.A., occupati nel lavaggio e nell’igienizzazione degli articoli tessili ospedalieri, della biancheria degli ospedali di Genova e di parte del Nord Italia e della sterilizzazione degli strumenti chirurgici ogni giorno danno un contributo importante in questa emergenza sanitaria contro il Coronavirus. Ecco i numeri: in lavanderia sono 35mila kg di biancheria lavorati ogni giorno e 20mila kg riguardano gli abiti da lavoro. Per quanto riguarda i materassi si è passati da 700 a 1400 kg mentre la sterilizzazione è cresciuta a 700 kg al giorno.
“Nella nostra città - spiegano Romeo Bregata, segretario generale Femca Cisl Liguria e Alessandro Belloni, segretario Femca Cisl Levante - si sta facendo un lavoro di straordinaria importanza con i lavoratori di Servizi Italia Spa: sono circa 250. Si occupano di lavaggio e igienizzazione delle divise di medici e infermieri, della biancheria piana dei reparti dei nosocomi insieme a quelle di teleria e guardaroba. Si tratta di operazioni molto importanti e meritano davvero un ringraziamento per tutto quello che stanno facendo insieme al personale ospedaliero di tutte le mansioni, medici, infermieri, OSS, servizi di pulizia”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rixi a Telenord: "Gli Alpini hanno portato a Genova allegria, valori e sicurezza"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Tommasi: "Gli alpini svolgono un grande servizio sociale, con Salis accomunati anche dal passato sportivo"
10/05/2026
di Anna Li Vigni
Le donne simpatizzanti degli Alpini: "Innamorate dei loro valori"
10/05/2026
di Anna Li Vigni
Giacomo Roman, l'unico alpino dal Belgio: "Si invecchia, serve un ricambio generazionale"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Terrile a Telenord: "Genova ha risposto benissimo, gli Alpini ci stanno ringraziando"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Fontana: "La storia degli Alpini insegna quanto sia brutta la guerra e importante la pace"
10/05/2026
di Claudio Baffico

